Brickoin
Brickoin s.r.l. è una nuova società che opera nel settore delle operazioni immobiliari.
Brickoin rende possibile accedere al settore immobiliare in modo sicuro, affidabile
Gli utenti di Brickoin possono quindi accedere a operazioni immobiliari particolarmente vantaggiose, frutto di operazioni che Brickoin effettua:
– sul mercato libero
– attraverso aste telematiche
– mediante acquisizione di crediti deteriorati (NPL)
I 4 pilastri di Brickoin.com
Real Estate Marketplace
Nella piattaforma Brickoin.com viene proposta una serie di immobili, tutti di proprietà di Brickoin o su cui Brickoin ha un’opzione di acquisto.
Gli immobili sono stati valutati e vengono per cui presentati con documentazione e ROI atteso.
Ogni immobile è diviso in 32 carati a cui viene dato un valore proporzionale. Il carato è l’unità che dà il diritto alla rendita sull’immobile e nella piattaforma sarà possibile comprare carati di immobili al prezzo proposto o negoziare i carati con gli altri investitori prima della conclusione dell’operazione immobiliare.
La Blockchain: i brickoin
La blockchain di Brickoin funziona come un vero e proprio “catasto virtuale”, nel quale vengono registrate le proprietà dei carati e le relative transazioni.
In questo modo ogni utente può sempre tenere traccia, anche tramite servizi esterni non gestiti da Brickoin, delle attività che riguardano gli immobili per i quali detiene dei diritti. Questo determina l’assoluta tracciabilità e sicurezza.
Questa tecnica innovativa prende il nome di tokenizzazione immobiliare e secondo noi rappresenta il futuro del mercato del Real Estate.
Il Club
Per potersi iscrivere a Brickoin è necessario ricevere l’invito da un investitore già registrato.
Questo è necessario perché per ogni immobili ci sono solo 32 carati e potranno essere acquisiti da un numero relativamente basso di investitori.
Una volta registrati sulla base di un invito sarà possibile invitare a propria volta un massimo di 5 contatti al mese.
Per ogni brickoin investito da un proprio invitato, l’investitore riceverà sul proprio wallet lo 0,5% dell’investimento.
L’Intelligenza Artificiale
Al fine di rendere più efficace la ricerca e la valutazione degli immobili è prevista la realizzazione di un crawler connesso a un sistema di intelligenza artificiale, capace di valutare e ricercare le migliori operazioni nei siti web di pubblicizzazione di immobili, nei siti di aste giudiziarie e nei portali della pubblica amministrazione.
L’algoritmo, già in fase di realizzazione è in grado di valutare gli immobili con il maggior potenziale di redditività nel breve, medio e lungo termine.
Roadmap
Nasce Brickoin
Nel mese di Novembre 2020 viene costituita la SRL e inserita nel registro delle startup innovative. Capitale i.v. 122.000€.
Fundraising Fase 1
Viene attivata una campagna di fundraising tramite aumento di capitale e finanziamento bancario. Raccolti 428.000€.
Rilascio Beta della Piattaforma Web
Si concretizza la fase di acquisto del primo batch di immobili e viene rilasciata la piattaforma web che gestisce la promozione delle operazioni immobiliari.
Attività immobiliare
Batch 01
Rilascio V1.0 della Piattaforma Web
Parte il batch per l’acquisto di immobili da messa a rendita e viene rilasciata il modulo della piattaforma che gestisce il KYC e il sistema di pagamento.
Attività immobiliare
Batch 02
Rilascio della Blockchain
Attivazione del “Catasto Virtuale” basato su blockchain per la gestione della tokenizzazione immobiliare.
Attività immobiliare
Batch 03
Rilascio Intelligenza Artificiale
Potenziamento del marketplace immobiliare e rilascio dell’A.I. per la ricerca e valutazione degli immobili.
Mercato di riferimento
Prezzo medio al mq residenziale Milano
Gennaio 2015 – Settembre 2022
Mercato di riferimento
Volumi di compravendita residenziale Milano
Periodo di riferimento: 2016-2022